Design Philosophy

Habitat Bimbo - Filosofia design

Cos'è Habitat Bimbo

La nostra filosofia di lavoro

Un bambino cresce, cambia, si evolve. Un genitore ha la preziosa opportunità di evolversi insieme a lui e di mettere in campo tutte le sue risorse per creare un ambiente di crescita sano e stimolante. Con Habitat Bimbo hai gli strumenti per agevolare questo passaggio.

Habitat Bimbo - Design evolutivo

Design evolutivo

Immaginiamo l’evoluzione del prodotto seguendo il bimbo nella sua crescita fisica e cognitiva. Progettiamo a misura di bimbo considerando limiti e potenzialità.

#evoluzione #riconfigurabilità #familiarità #cambiamento

Il senso della “sopravvivenza” sta nell’adattarsi, che nella maggior parte dei casi significa riconfigurarsi: rimescolare i propri elementi in qualcosa di nuovo, ma al contempo familiare.
La nostra ricerca progettuale si muove in questo scenario cercando di immaginare come assecondare al meglio la naturale e animata propensione al cambiamento tipica delle prime fasi della vita, fornendogli i supporti adatti.

Habitat Bimbo - Life cycle design

Life cycle design

I nostri prodotti sono inseriti in un sistema eco-sostenibile.
Si parte da materiali ed energia di produzione con il più basso impatto ambientale possibile per progettare la durata nel tempo.

#progettare la durata #ciclo di vita

Non vogliamo raggiungere la somma zero, vogliamo finire in positivo. Per noi essere sostenibili significa progettare l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti cercando in ogni fase di fare la scelta che abbia meno impatto sull’ambiente. Per questo non ci limitiamo a utilizzare Legname proveniente da filiera FSC, ma produciamo cercando di massimizzare l’efficienza e minimizzare gli sprechi. Progettiamo la durata nel tempo del prodotto oltre ad offrire un servizio di assistenza e riparazione.

Habitat Bimbo - Personalizzazione

Personalizzazione

Usciamo dalla logica di standardizzazione!
Crediamo nella collaborazione e siamo pronti a rispondere a esigenze per rendere ogni prodotto unico e personale.

#principio di originalità

In un mondo che va sempre più verso un pensiero unico cerchiamo di invertire la tendenza.
Ci piace pensare che permettervi di personalizzare il vostro prodotto aiuti a riaffermare il principio di originalità, per cui ogni idea o gusto sono unici poichè emanazione di esperienze e pulsioni personali.

Habitat Bimbo - Artigianalità

Artigianalità

Coltiviamo e portiamo avanti il mondo della tradizione manifatturiera.
Nuovi strumenti ed antichi saperi convivono per realizzare la Qualità.

#cura #estro

L’artigiano oggi è uscito dalla bottega e ha conquistato il mondo.
Il sapere artigianale si è evoluto e trasformato in un’attitudine al servizio della tecnologia.
Anche macchinari evoluti possono essere utilizzati con estro e fantasia, non esiste solo la produzione in serie ma esistono milioni di possibilità di realizzare la qualità ricercandola nei dettagli e dedicandole del tempo.